Formazione

 

Formazione e consulenza

Rivolgersi ad esperti esterni può essere la risposta ottimale per fronteggiare necessità nuove o impreviste. A lungo andare tuttavia nasce l’esigenza di avere know-how e risorse proprie all’interno dell’azienda, in termini umani e materiali.

Siamo in grado di formare le risorse specialistiche di un aeroporto capaci di condurre autonomamente i programmi di prevenzione, allontanamento e gestione della fauna selvatica in generale.
La formazione è espressamente mirata al personale aeroportuale con programmi “su misura” per tutte le esigenze e in funzione delle caratteristiche del luogo e della fauna presente.

Inoltre il mercato offre una varietà di metodi e prodotti per l’allontanamento degli uccelli dalle aree operative degli aeroporti. Siamo in grado di supportare i gestori aeroportuali nell’identificazione dei metodi più idonei in relazione alle caratteristiche ambientali e in un’ottica costi-benefici e di assisterli nelle fasi del loro impiego e nella verifica dei risultati. 

In caso di richieste di risarcimento danni derivanti da wildlife strike, possiamo supportare la parte convenuta in giudizio, garantendo qualificata consulenza in tutte le fasi dell’eventuale processo.